Calendario d’istituto 2024

Gli auguri del Liceo Tedone per il nuovo anno

Le studentesse e gli studenti del Liceo Tedone, guidati dalla prof.ssa Francesca Sparapano, referente del progetto POF “Progettiamo il calendario d’istituto 2024″, e dalla prof.ssa Bianca Roselli, hanno provato a varcare il buio e la crepa per andare oltre, incontro alla luce e farsi cercatori di bellezza.

Ispirati dalle parole del Mahatma Gandhi “Ognuno di noi sia, con gli altri, il cambiamento che vuole vedere nel mondo”, le studentesse e gli studenti del Liceo Tedone ci invitano ad essere artefici e seminatori di cambiamento in questo mondo assetato di Pace, di Senso, di Amore a patto che lo sguardo sia limpido, consapevole e non giudicante.

“Dobbiamo imparare a guardarci dentro per abbandonare pregiudizi e divisioni e risolvere il conflitto che è in noi, diventare punti di luce e illuminare la meta da raggiungere, un mondo senza ostilità.

Come in un dipinto impressionista dove l’unicità e la diversità di ogni macchia contribuiscono alla costruzione dell’insieme, del senso dell’opera che guarda alla luce, auguriamoci di creare bellezza diventando ciascuno una goccia di luce più potente di un oceano di oscurità”.

“Con immensa gioia – conclude la Dirigente scolastica, prof.ssa Domenica Loiudice – rivolgo alle studentesse e agli studenti, alle docenti e ai docenti, ai genitori e a tutta la comunità scolastica del Liceo Tedone l’augurio di vivere un anno denso di bellezza, quella bellezza che conserva e rivela lo stupore e la purezza che l’arte riesce ancora a difendere”.

E ci piace ricordare tutte le studentesse e gli studenti, sentinelle di bellezza del Liceo Tedone, delle classi 4^C, 4^G, 5^E, 5^H, 5^L, che hanno collaborato con entusiasmo.

Un particolare ringraziamento a Sara Paparella, Mariachiara Bellarte, Enzo Paolo Di Rella, (5^E), Sophia Damasco (4^C), Lucia Cantatore (4^G), Giusi Rosito (5^H), Rosalba Gaudiano (5^L) che hanno curato il progetto grafico. Grazie a Cristina Di Gennaro (4^G) Francesca Campana, Aurora Tatoli e Mariagrazia Guicciardini (5^E) che hanno curato i testi ed infine un caloroso ringraziamento Sabrina Damasco e Felice Elia Bucci, ex tedoniani.

https://www.liceotedone.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/calendario-fronte-2024-scaled.jpg

https://www.liceotedone.edu.it/wp-content/uploads/2024/01/Retro-Calendario-2024-scaled.jpg