“In nome della libertà” reloaded

In scena giovedì 21 dicembre - Palazzo Caputi

“IN NOME DELLA LIBERTÀ” RELOADED
IN SCENA GIOVEDÌ 2️⃣1️⃣ DICEMBRE LA PERFORMANCE TEATRALE NELL’EVOCATIVA CORNICE DEL MUSEO DEL LIBRO – BIBLIOTECA COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA – PALAZZO CAPUTI

Giovedì 21 dicembre torna presso Palazzo Caputi la performance site-specific del progetto POF “In nome della Libertà” quale dono natalizio alla cittadinanza e invito a restare connessi e a condividere riflessioni ed emozioni di comunità.
Inserito nel programma di Luci e Suoni d’Artista del Comune di Ruvo di Puglia, “In Nome della Libertà” è la restituzione di un laboratorio teatrale allestito per le studentesse e gli studenti del Liceo Tedone e curato dalla prof.ssa Rosanna Pellegrini.
Uno spettacolo originale e unico ideato e diretto da Patrizia Labianca e Stella Addario, con la scenografia di Graziano Montaruli e Luigi Morgese e la sapiente collaborazione di Enza Tedone, presidente del centro studi Cultura et Memoria.
Un happening per menti a mano libera e un evento irripetibile in altri spazi, creato appositamente per il luogo extra-teatrale per il quale è concepito e che da quel particolare luogo trae ispirazione, ovvero Palazzo Caputi nel cuore della città di Ruvo di Puglia.
Palazzo Caputi, infatti, è parte integrante della creazione, con i suoi silenzi, rumori, luci, colori, l’ambientazione e le forme architettoniche che lo caratterizzano, le memorie storiche che conserva, le visioni che evoca.
Uno stretto sentiero di emozioni che si snoderà nell’edificio con quattro turni in cui sarà possibile assistere allo spettacolo: alle ore 18, ore 19, ore 20, ore 21.
INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria al ☎️ 339 5453365 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18)