Al via gli open days e open lab al liceo Tedone

Laboratori di lingua, laboratori artistico-musicali, robotica, coding, officine cre-attive e osservatori astronomici.

Laboratori di lingua, laboratori artistico-musicali, robotica, coding, officine cre-attive e osservatori astronomici.

In programma martedì 5 dicembre 2023 e venerdì 19 gennaio 2024 gli Open Labs, i tradizionali laboratori didattici pomeridiani sulle discipline di indirizzo, riservati a gruppi di alunni e condotti dai docenti del liceo: laboratori di lingua e tradizioni culturali inglesi, francesi, tedesche, spagnole, cinesi; logica e lingua latina; inclusione con le officine cre-attive; artistico-musicali; philosophy for children; scienze e fisica, laboratori astronomici; coding, robotica e videomaker. Prenotazioni telefoniche presso la segreteria del liceo o online, cliccando sui link che saranno pubblicati sul sito, sulla pagina Facebook e Instagram del Liceo Tedone.
Giovedì 14 dicembre 2023 e venerdì 19 gennaio 2024 in programma gli Open Days rivolti alle famiglie interessate alle iscrizioni dei propri figli per l’anno scolastico 2024-25. Nel corso delle serate, la Dirigente Scolastica, i suoi collaboratori e i docenti orientatori illustreranno l’offerta formativa del Liceo Tedone, gli indirizzi di studio e le varie progettualità.
Per l’a.s. 2024-25 Confermati gli indirizzi di studio: Liceo Scientifico Ministeriale, Liceo Scientifico con potenziamento Cambridge, Liceo Scientifico con potenziamento Scientifico, Liceo Scientifico con potenziamento dei Linguaggi, Liceo Scientifico – Opzione Scienze Applicate, Liceo Linguistico Esabac (inglese, francese, spagnolo / tedesco / cinese).
Confermati anche gli indirizzi di studio attivati in questo anno scolastico: Liceo Scientifico con potenziamento di Diritto, Finanza & Green Economy; Liceo Scientifico – OSA con Scienze dei Dati, Robotica e Intelligenza Artificiale in adesione con la Rete Nazionale dei Licei Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale; Liceo Linguistico Esabac con relazioni Internazionali.
Nel mese di gennaio la Dirigente Scolastica e i suoi collaboratori sono disponibili – su appuntamento – ad incontrare le singole famiglie per una consulenza personalizzata, prenotando la visita al seguente indirizzo di posta istituzionale: orientamento@lsltedone.it
La segreteria del Liceo sarà disponibile per l’assistenza e per il supporto alle prenotazioni degli Open Labs e alle iscrizioni.