Dipartimenti disciplinari

Cosa fa

I dipartimenti disciplinari rappresentano il luogo di progettazione dal punto di vista di specifiche aree culturali. Elaborano gli obiettivi formativi e le competenze di una disciplina, delle quali individuano anche i criteri di valutazione.

Progettano le attività di formazione di docenti e studenti, propongono l’adozione dei libri di testo. Indicano le esigenze finanziarie della propria area e quindi contribuiscono in modo effettivo alla preparazione del documento di programmazione finanziaria della scuola.

Qui di seguito sono riportati i nomi dei coordinatori dei dipartimenti disciplinari relativi all’anno scolastico in corso.

Dipartimento Disciplinare   STORICO-LETTERARIO  BIENNIO  (Italiano, Latino, Storia, Geografia)

Prof.ssa PELLEGRINI ROSANNA

Dipartimento Disciplinare   LETTERARIO  TRIENNIO  (Italiano, Latino)

Prof.ssa BASILE MARIA GRAZIA