Al via la seconda settimana Erasmus+

Al liceo Tedone!

Una forte carica di adrenalina ha attraversato gli animi di studentesse, studenti e docenti durante la prima giornata internazionale Erasmus plus.
Sulle note de “Il cielo in una stanza” , “Imagine” e “Amandoti”, l’Italia ha accolto le delegazioni straniere finché la multiculturalità ha dominato la scena, rendendo coeso e condiviso lo spirito di allegria e SOCIALITÀ, caratterizzandosi come autentico e coinvolgente momento di integrazione.
Le attività di icebreakers, svolte dai vari gruppi in palestra, hanno contribuito a sciogliere timidezze e chiusure.
AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto5AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto7
AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto6AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto9
Nel pomeriggio picnic al parco Mennea e passeggiate nel centro storico, a cura della Proloco, per scoprire i tesori di Ruvo, città d’arte, dalle torri normanne, alla cattedrale romanica, ai palazzi rinascimentali, sino alla vista mozzafiato sulla torre dell’orologio, struggente skyline che domina la costa e l’altopiano murgiano.
AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto2AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto3AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto8
E ancora occhi puntati verso il cielo per mirare e “riveder le stelle” e pianeti e costellazioni per the 🔭 Starry Night Astronomical Observatory, a cura dell’associazione astronomica “Andromeda”.
AvvioSecSettimanaInternazionaleFoto4