Erasmus Plus a Budapest

... un ponte lega le due sponde

Quattordici studenti del Tedone, due insegnanti e una assistente amministrativa stanno vivendo una intensa esperienza Erasmus a Budapest.
ImmagineErasmusBudapest3ImmagineErasmusBudapest4
Accolti calorosamente dalla comunità della scuola Fazekas Mihály Gimnázium, prestigioso liceo della capitale ungherese, studentesse, studenti e personale scolastico si stanno confrontando con una cultura che arricchisce per la sua diversità.
ImmagineErasmusBudapest2ImmagineErasmusBudapest6
Il gruppo di studenti, accompagnati dalla professoressa Teresa De Nicolo, la professoressa Claudia Rutigliano e l’assistente amministrativa Mirella Lorusso in job shadowing stanno scoprendo i mille volti di una città elegante, nata dalla fusione di due centri sulle sponde opposte del Danubio che, come una spina dorsale, la attraversa, la sostiene e la nutre. Gotico, liberty, suggestioni asburgiche, contaminazioni ottomane si incontrano.
ImmagineErasmusBudapest5ImmagineErasmusBudapest8
I ponti sono metafora di unione e legami: Budapest, con i suoi 11 ponti, tra cui spicca il Ponte delle Catene che ha unito Buda a Pest, è lo scenario di un’esperienza Erasmus di autentica integrazione.
ImmagineErasmusBudapest7