Locandina open day 13 gennaio 23

Proseguono le attività di orientamento in entrata al Tedone: venerdì 13 gennaio, a partire dalle 16.30, secondo Open Day presso l’Auditorium del Liceo. Un incontro fondamentale per conoscere l’offerta formativa dello storico Liceo Tedone, per illustrare gli indirizzi di studio e le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell'istituto e per orientare studentesse, studenti e genitori nella scelta in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024.

Un pomeriggio dedicato alle famiglie, alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di primo grado nella consapevolezza che l’orientamento si configura come un processo cruciale nella vita di ogni studente che richiede attenzione, capacità di ascolto e attenta lettura delle proprie attese.

Nel corso della serata, la Dirigente Scolastica e i suoi collaboratori illustreranno l’offerta formativa del Liceo Tedone, le varie progettualità e gli indirizzi di studio (Liceo Scientifico Ministeriale; Liceo Scientifico con potenziamento Cambridge, Liceo Scientifico con potenziamento Scientifico, Liceo Scientifico con potenziamento dei Linguaggi, Liceo Scientifico con potenziamento di Diritto, Finanza e Green Economy. Liceo Scientifico – Opzione Scienze Applicate; Liceo Scientifico – Opzione Scienze Applicate con potenziamento di Scienza dei Dati, Robotica e Intelligenza artificiale. Liceo Linguistico Ministeriale Esabac; Liceo Linguistico Ministeriale Esabac con potenziamento in Relazioni Internazionali).

Anche per l’anno scolastico 2023-24, l’offerta formativa del Liceo sarà arricchita dal Potenziamento biomedico, destinato a tutti gli studenti del terzo anno del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico, nella profonda convinzione che il Liceo Tedone rappresenta un punto di riferimento solido nel territorio per una rigorosa formazione scientifica e per assicurare ai propri studenti la possibilità di giungere a scelte professionali consapevoli.

Docenti e studenti accoglieranno le famiglie per una visita ai laboratori e agli spazi didattici del liceo.

L’esperienza di questi anni ci ha convinti della necessità di un approccio più attento all’ascolto dei bisogni delle famiglie, delle ragazze e dei ragazzi: per questo nel mese di gennaio la Dirigente Scolastica e i suoi collaboratori sono disponibili - su appuntamento - ad incontrare le singole famiglie per una consulenza personalizzata, prenotando la visita al seguente indirizzo di posta istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.