SITO

NUOVO SITO WEB

ATTENZIONE !

QUESTO SITO WEB NON E' PIU' AGGIORNATO DAL 12 OTTOBRE 2020.

E' STATO PUBBLICATO IL NUOVO SITO WEB DEL LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO "ORAZIO TEDONE"

IL NUOVO SITO WEB E' RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO

LICEOTEDONE.EDU.IT

L’augurio del Liceo Tedone al prof. Corrado De Benedittis, docente di storia e filosofia, eletto Primo Cittadino della città di Corato

Caro Corrado, con immensa gioia abbiamo accolto la tua elezione a Sindaco della città di Corato.

Un’elezione che ci riempie di orgoglio e, per di più, giunta in un giorno davvero significativo, il 5 ottobre, Giornata mondiale dell’insegnante.

E ci piace pensare che le nostre aule, la nostra scuola, i tuoi studenti siano stati per te il campo in cui seminare e far germogliare i tuoi valori, la cultura della legalità, della non violenza e della libertà, l’impegno civile, la sostenibilità ambientale e la Memoria storica.

L’impegno degli intellettuali nella società è quello della resistenza civile, della rivoluzione culturale di cui abbiamo un urgente bisogno. E tu, come docente di filosofia, da anni insegni ai nostri ragazzi a coltivare la bellezza, contribuendo alla formazione di coscienze libere e mettendo al centro non solo la passione per lo studio ma anche l’impegno civile e sociale.

Ti auguriamo di amministrare la tua città con lo stesso sguardo e con la stessa passione con cui hai guidato i tuoi studenti, scuotendo le coscienze, alimentando in loro i valori della solidarietà e dell’integrazione, coltivando l’umanità e il rispetto degli ultimi.

La Comunità Scolastica del Liceo Tedone

Orario lezioni - lunedì 28 settembre 2020

Si comunica che lunedì 28 settembre 2020 gli studenti osserveranno il seguente orario delle lezioni:

I ora:   ore 8.00 – 9.00

II ora: ore 9.00 – 10.00

III ora: ore 10.00 – 11.00

Si precisa che, come da circolare n. 16, per garantire le necessarie norme di sicurezza ed evitare assembramenti, gli studenti entreranno a scuola muniti di dispositivo di protezione individuale (mascherina), dai vari ingressi, rispettando l’orario di ingresso in base ai comuni di provenienza.

Studenti provenienti da Corato: ore 7.45

Studenti provenienti da Ruvo:   ore 7.53

Studenti provenienti da Terlizzi: ore 8.00

Le classi al termine delle lezioni, e a partire dalle ore 11.00, lasceranno le aule su chiamata dei collaboratori scolastici e raggiungeranno le uscite accompagnate dai docenti in servizio.

AVVISO AVVIO LEZIONI A.S.2020/2021

SI COMUNICA CHE IL SINDACO DI RUVO DI PUGLIA CON ORDINANZA DEL 18 SETTEMBRE 2020 HA DISPOSTO L’AVVIO DELLE LEZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 NELLE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO PER IL GIORNO 28 SETTEMBRE 2020.

AVVISO A GENITORI E ALUNNI ISCRITTI A.S. 2020.21

AVVISO A GENITORI E ALUNNI ISCRITTI

A.S. 2020/2021

Viste le delibere del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto si comunica che le lezioni per l’a.s. 2020/2021 avranno inizio giovedì 24 settembre 2020.

Si precisa, inoltre, che, a causa dei lavori di ristrutturazione ancora in corso degli ambienti della scuola, non saranno erogati i corsi di potenziamento di matematica e inglese destinati agli alunni delle classi prime.

Ruvo di Puglia, 7 settembre 2020

f.to Prof.ssa Domenica Loiudice