UNITA’ CINOFILE ANTIDROGA AL LICEO TEDONE: NESSUNA ANOMALIA

unita cinofile

Nella mattina del 21 novembre 2019 i militari dell’Arma della stazione dei Carabinieri di Ruvo di Puglia, coordinati dal Maresciallo Brucoli ed in collaborazionecon le unità cinofile antidroga del comando dei Carabinieri di Modugno, hanno effettuato diversi controlli nelle aule del Liceo Scientifico e Linguistico “O. Tedone”.

A conclusione delle operazioni non sono state riscontrate anomalie e nessuno studente è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Controlli accurati sono stati eseguiti nei bagni dell’Istituto e nelle aree di pertinenza esterne alla scuola.

L’attività si inserisce in un più ampio progetto, promosso dall’Arma e finalizzato a diffondere la cultura della Legalità tra gli studenti: in tale ottica le scuole rappresentano un obiettivo primario per il controllo preventivo attraverso una presenza costante sul territorio e il coinvolgimento gli studenti nella partecipazione a conferenze programmate sui temi della legalità, del bullismo e della violenza di genere.

Visibile la soddisfazione del dirigente scolastico, prof.ssa Domenica Loiudice, per gli esiti delle operazioni condotte al liceo, una scuola che ha fatto della cultura della legalità e della prevenzione una priorità formativa.

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter